Il mondo dello sport dice addio a Leo Cenci: il fondatore della onlus “Avanti tutta” che gareggiò alla Maratona di New York nonostante il tumore.

E’ morto stamattina in ospedale a Perugia Leonardo Cenci, che aveva fondato la onlus “Avanti Tutta” per il sostegno ai malati di cancro. Cenci, malato da sei anni, era stato insignito dal Presidente della Repubblica come “esempio civile per il suo impegno nello sport”. Lo stesso presidente Sergio Mattarella si era informato sulle sue condizioni dopo l’ultimo ricovero. A dare la notizia della sua morte è stata la sua stessa associazione nel profilo Facebook. “Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10“, si legge sul profilo social.

Cenci gareggiò alla maratona di New York nonostante avesse un tumore in corso e a ricordarlo, tra gli altri, anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò su Twitter: “Hai fatto dello sport il fedele compagno di viaggio per affrontare una sfida impossibile. Ci hai insegnato a correre più forte dei problemi e più veloce della paura. Difficile non ricordare i tanti momenti trascorsi insieme, impossibile dimenticarti. Ciao, Leo. Ciao, amico mio!“.