Dopo un filotto negativo, tornano al successo i Golden State Warriors a spese di Portland che incassa un pesante 125-97, che fa il paio con quello subito nell’ultimo turno a opera dei Bucks

ROMA – I Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari al comando della Western Conference: questa la novità che la notte Nba, alla ripresa dopo la festa del ringraziamento, porta a un torneo mai così incerto come quest’anno. I californiani hanno battuto all’overtime i Memphis Grizzlies 117-112 e si sono portati in testa alla classifica. Per il campione azzurro 20 punti e 9 rimbalzi in una stagione che si fa per lui sempre più esaltante.

BELINELLI – Bene anche l’altro azzurro Marco Belinelli che con i San Antonio Spursè andato a vincere a sorpresa in casa dei più quotati Pacers per 111-100. Dopo un filotto negativo, tornano al successo i Golden State Warriors a spese di Portland che incassa un pesante 125-97, che fa il paio con quello subito nell’ultimo turno a opera dei Bucks. I Warriors trascinati da Durant Thompson con 32 e 31 punti provano così a uscire da questa fase difficile della stagione. A sorpresa stanotte c’è stato anche l’exploit delle ultime in classifica: Philadelphia infatti è stata battuta 121-112 dai Cleveland Cavaliers fanalino di coda a est, alla terza vittoria in questa loro disastrosa stagione. Mentre i Bucks secondi nella Eastern le hanno prese 116-114 dai Phoenix Suns, ultimi a ovest.