Ultimo turno del 2018, Juve contro la Samp: torna CR7 titolare. Inter a Empoli con Nainggolan in panchina. Roma: Schick preferito a Dzeko. Napoli senza Hamsik

Ultimo turno del 2018 per la Serie A e il fantacalcio. Dopo le brutte parentesi del 26 dicembre, con la morte di un tifoso negli scontri prima di Inter-Napoli a Milano, il campionato prova a voltare pagina. C’è la 19esima giornata, che chiude anche il girone d’andata. Ecco le ultime dai campi.
JUVENTUS-SAMPDORIA — Sabato ore 12.30
Juventus Allegri aveva previsto di far riposare uno tra Bonucci e Chiellini con l’Atalanta, ma poi ha fatto dietrofront. Probabile ci riprovi stavolta con la Samp: Rugani più quotato di Benatia, alle prese con una leggera gastroenterite. In attacco torna CR7 titolare, con Mandzukic e uno tra Dybala e Douglas Costa: il brasiliano in pole. A centrocampo non ci sarà Bentancur (squalificato): Pjanic, Emre Can e Khedira dovrebbe essere il terzetto di partenza. Matuidi oggi non ha lavorato con il gruppo: molto difficile vederlo dal 1′.
Sampdoria Andersen fermato dal giudice sportivo: coppia difensiva Colley-Tonelli. Ballottaggio in mediana tra Ekdal e Vieira, mentre in attacco Ramirez dovrebbe riprendersi il posto, “panchinando” Saponara.
CHIEVO-FROSINONE — Sabato ore 15
Chievo Ancora out Cacciatore e Obi, Di Carlo spera di recuperare Birsa, assente nell’ultima contro la Samp. Senza lo sloveno, Giaccherini dietro alle due punte, che saranno Pellissier e uno tra Meggiorini e Stepinski.
Frosinone Da valutare le condizioni di Ariaudo, uscito per una botta durante il match con il Milan. Non dovesse farcela, ecco Salamon. Sulla fascia destra dovrebbe rientrare Zampano dal 1′, così come a centrocampo Cassata, mentre in attacco più Pinamonti e Ciano di Ciofani e Campbell.
EMPOLI-INTER — Sabato ore 15
Empoli Brutte notizie per Iachini, che perde per squalifica i “titolarissimi” Di Lorenzo e Krunic. Possibile il passaggio al 4-3-1-2 con Veseli a destra e Rasmussen in mezzo. In regia più Bennacer di Capezzi, in attacco La Gumina torna ad affiancare Caputo.
Inter Brozovic fermato per un turno, sarà uno tra Borja Valero e Gagliardini a ereditare il suo posto in regia. Vecino dovrebbe rientrare dal 1′, mentre Nainggolan andrà probabilmente in panchina. Keita e Candreva spingono per una maglia, ma Politano e Perisic restano favoriti sugli esterni. In difesa Miranda non al meglio, confermati Skriniar e De Vrij con Vrsaljko più di D’Ambrosio sulla destra e Asamoah sulla sinistra.
GENOA-FIORENTINA — Sabato ore 15
Genoa Dopo il turnover di Cagliari, probabile si rivedano dal 1′ Romulo sulla destra e Kouame in attacco. A centrocampo, solito ballottaggio Veloso-Sandro, con il portoghese in leggero vantaggio.
Fiorentina Milenkovic e Mirallas ce la fanno. Non è escluso, però, che in attacco Pioli rilanci Pjaca, ma al momento il croato è sfavorito. Squalificati Vitor Hugo e Gerson, in difesa con Pezzella ci sarà Ceccherini, mentre in mediana confermato Fernandes.
LAZIO-TORINO — Sabato ore 15
Lazio Simone Inzaghi rimetterà Immobile al centro dell’attacco, dopo la panchina con il Bologna. In difesa Luiz Felipe ha convinto e potrebbe tornare titolare. A centrocampo possibile la contemporanea presenza di Milinkovic Savic e Luis Alberto, con Correa e Immobile dal 1′ davanti.
Torino La turnazione sugli esterni dovrebbe proseguire e all’Olimpico toccherebbe a De Silvestri e Ansaldi, con Aina a riposo. Torna titolare Meite, a discapito di Zaza, con Baselli in mediana e l’attacco composto da Iago e Belotti. In difesa Mazzarri è in attesa di capire come sta Djidji, già assente con l’Empoli. Moretti è pronto a giocare la seconda gara di fila. Allarma portieri: si è fermato anche Ichazo, mentre Sirigu si allena ancora a parte. Toccherà dunque a Rosati?
PARMA-ROMA — Sabato ore 15
Parma Di Gaudio non dovrebbe recuperare, sugli esterni d’attacco ci sono Gervinho e Siligardi. Il centrocampo è un rebus: Scozzarella non sta benissimo, Stulac non ha convinto nemmeno nel successo di Firenze. Così D’Aversa potrebbe affidarsi a Deiola, Rigoni e Barillà. In difesa riecco Bruno Alves, in coppia con Bastoni.
Roma De Rossi ancora in forte dubbio, così in mediana sembra scontata un’altra presenza per la coppia Cristante-Nzonzi. In attacco Dzeko potrebbe essere pronto a riprendersi il posto da titolare, anche perché Schick non sta benissimo. Lorenzo Pellegrini rientrerà almeno in panchina.
SASSUOLO-ATALANTA — Sabato ore 15
Sassuolo Per uno squalificato che torna (Rogerio), eccone uno nuovo (Ferrari): De Zerbi dovrebbe così virare sul 3-4-3, con Marlon-Magnani-Peluso in linea. Se invece resterà a quattro dietro, dentro Bourabia per Peluso. A centrocampo il tecnico neroverde non dovrebbe avere buone notizie sul fronte Duncan, assente anche nelle ultime due gare: Magnanelli e Sensi in vantaggio su Locatelli. In attacco Di Francesco dal 1′ con Berardi e Babacar.
Atalanta Rientrano Toloi e Palomino in difesa, il terzo tassello sarà uno tra Mancini (favorito) e Masiello. Gosens riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra. A centrocampo, ancora assente De Roon: Pasalic più di Pessina per sostituirlo.
UDINESE-CAGLIARI — Sabato ore 15
Udinese Nicola perde De Paul (squalificato), ma ritrova Behrami. Nel 3-5-2, coppia d’attacco Pussetto-Lasagna, Larsen dovrebbe restare avanzato nella linea di centrocampo, bloccando in panchina Ter Avest
Cagliari Maran andrà in Friuli senza Joao Pedro: toccherà a Barella agire da trequartista, con Faragò e Ionita mezzali. In difesa è ancora out Klavan: uno tra Romagna e Pisacane (favorito) farà coppia con Ceppitelli. Bradaric più di Cigarini in regia.
NAPOLI-BOLOGNA — Sabato ore 18
Napoli Insigne e Koulibaly squalificati, Hamsik infortunato: Ancelotti dovrà riformulare la sua squadra. Il senegalese sarà rimpiazzato da Luperto, mentre Mertens è il sostituto naturale di Insigne. A far le veci di capitan Hamsik dovrebbe essere invece Zielinski. In fascia riposa Mario Rui: dentro Ghoulam e uno tra Malcuit e Hysaj.
Bologna Dzemaili e Falcinelli sono gli unici giocatori in dubbio per la trasferta del San Paolo, dove si rivedrà dal 1′ Palacio. Possibile ritorno da titolare anche per Pulgar in regia, anche se Nagy resta un filo avanti, e Mbaye a sinistra. Chance per Destro in attacco?
MILAN-SPAL — Sabato ore 20.30
Milan Il grande dubbio è Suso, già assente a Frosinone. Se lo spagnolo dovesse mancare di nuovo, Castillejo titolare. Nel 4-3-3 cercano spazio Conti, Mauri e Laxalt. Rischiano Calabria, Calhanoglu e Cutrone.
Spal Semplici dovrà fare a meno a San Siro di Lazzari: tocca al milanese Dickmann sostituirlo. Kurtic torna dalla squalifica e si posiziona nel solito ruolo di interno, con il conseguente spostamento di Schiattarella in regia. In attacco Antenucci dovrebbe spuntarla su Floccari. Dietro, più Bonifazi di Vicari.