Nations League: Assenza di goal per la Nazionale Italia

Dopo il pareggio con la Polonia e la sconfitta in Portogallo, gli azzurri potrebbero scendere in Lega B. Euro 2020, però, non è precluso.

La sosta per le Nazionali ha permesso all’Italia di cominciare il suo cammino nella nuova Nations League, ma i risultati sono stati tutt’altro che incoraggianti. Il pareggio in casa con la Polonia e la sconfitta in Portogallo hanno un chiaro significato: gli Azzurri, inseriti nel Gruppo 3 della Lega A, hanno già giocato i due match d’andata, sono arrivati a metà percorso con un solo punto in classifica e, soprattutto, rischiano di trovarsi da soli all’ultimo posto.

Un’eventuale retrocessione in Lega B non precluderebbe all’Italia la possibilità di partecipare ad Euro 2020. Per essere presenti alla massima competizione europea, infatti, bisognerà passare ugualmente dalle qualificazioni, che decreteranno 20 posti per il torneo continentale.

Intervistato dal Corriere dello sport Ciro Immobile:

Contro il Portogallo abbiamo fatto una buona gara, purtroppo ci è mancato il gol e le due occasioni che ho avuto non sono state sfruttate nel migliore dei modi. Bisogna andare avanti, anche se è diventato pesante questo fatto di non segnare, però ho le spalle larghe per andare avanti e guardare al futuro con positività

Ciro Immobile torna sul pareggio fra Italia Portogallo, sfida di Nations League.

Sono sereno, so quello che valgo, lo dimostro con la Lazio, e tocca solo dimostrarlo con la Nazionale Gli attaccanti azzurri non segnano? Ci prendiamo le critiche come è giusto, così come ci prendiamo gli elogi. La squadra gioca bene e mi preoccupavo di più quando le occasioni non riuscivamo a costruirle. La prossima volta andrà meglio

“L’intesa con Insigne? Funziona, ripartiamo carichi in vista del girone di qualificazione agli Europei. Il mister sta lavorando con il suo staff alla grande, ora serve solo segnare un po’ di più magari con un pizzico di fortuna maggiore“.