Le italiane superstiti conosceranno oggi alle 12 il loro destino.

Juventus e Roma, le italiane superstiti in Champions League, conosceranno oggi alle 12 il loro destino. A Nyon è in programma l’atteso sorteggio degli ottavi di finale della massima competizione continentale.

Sette le nazioni rappresentate dalle 16 squadre rimaste, solo l’Inghilterra fa en plein con quattro squadre su quattro, proprio ai danni dell’Italia, perché Tottenham e Liverpool hanno estromesso Inter e Napoli relegandole in Europa League.

La Juventus, qualificata da prima nonostante la figuraccia a Berna, ha il 50% di possibilità di pescare un cliente “morbido”, anche se non mancano le opzioni temibili: Liverpool, Atletico Madrid e Tottenham.

La squadra di Di Francesco, invece, può sperare solo nel Porto. In tutti gli altri casi servirebbe un’impresa.

Possibili avversarie Juventus: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione

Possibili avversarie Roma: Borussia Dortmund, Barcellona, Psg, Porto, Bayern, Manchester City

Il sorteggio avrà luogo a Nyon, Svizzera, lunedì 17 dicembre alle ore 12. Sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1,  Sky Sport Uno e Sky Sport 24 e in diretta live su Virgilio.it.

PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, Paris Saint Germain, Porto, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Roma, Ajax, Lione, Manchester United

Gli ottavi di finale si svolgeranno  il 12, 13, 19 e 20 febbraio per quanto concerne i match d’andata. Il ritorno è in programma il 6, 7, 12 e 13 marzo.