L’annuncio dell’acquisto del gallese sul sito del club bianconero: contratto di 4 anni a 7 milioni di euro a stagione a partire dal 1° luglio. Aaron sui social: “Grazie Arsenal”.

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata pure quella: Aaron Ramsey è un giocatore della Juventus. Lo dice il comunicato del club, che parla di un contratto di quattro anni a partire dal 1° luglio 2019. Il centrocampista gallese, attualmente all’Arsenal, arriva a scadenza di contratto. Guadagnerà 7 milioni di euro a stagione (bonus esclusi) e al procuratore del giocatore, David Baldwin, andranno 3,7 milioni di euro di commissioni (pagabili entro il 10 luglio 2019).

CONCORRENZA BRUCIATA — Ramsey e la Juventus avevano già fatto tutto nel mese di gennaio. Il giocatore aveva sostenuto le visite mediche in gran segreto e aveva messo la firma sull’importante contratto. Per vederlo all’opera in maglia bianconera, però, bisognerà attendere la prossima stagione. Ramsey porta qualità e inserimenti alla mediana bianconera.

Il centrocampista ha stregato il capo dell’area sportiva Fabio Paratici, che appena ha saputo che non avrebbe rinnovato con i Gunners si è messo al lavoro per bruciare la concorrenza (in primis quella del Psg). Al gallese, intrigato soprattutto dall’idea di giocare con Cristiano Ronaldo e di puntare alla Champions League, è piaciuto il progetto bianconero e ha fatto la sua scelta. Ramsey ha commentato il comunicato della Juventus con un post su Instagram, ringraziando l’Arsenal che lo ha accolto quando era un ragazzo. “Continuerò a dare il 100% per la squadra e spero di finire la stagione bene prima di aprire un nuovo capitolo a Torino”.