La schedina di oggi si apre con due gare che vedono in campo le seconde forze dei rispettivi tornei, più precisamente il Lilla, in Francia, impegnato in casa contro il Reims, e il Monchengladbach, in Germania, che affronta davanti al proprio pubblico lo Stoccarda.
In Inghilterra, oggi si gioca solo una gara, quella tra Newcastle e Wolves, mentre in Spagna c’è un’occasione da non perdere per il Real Madrid, di scena sul campo del fanalino di coda Huesca.
Chiudiamo, infine, con il Portogallo e l’incontro Sporting Lisbona-Aves.
Lilla-Reims
La diciassettesima giornata di Ligue 1 ha visto scendere in campo pochissime squadre, causa gli scontri popolari che stanno mettendo in ginocchio la nazione francese. Tra queste, oggi abbiamo deciso di seguire la sfida interessante che mette di fronte Lilla e Reims. I padroni di casa, grazie alla vittoria nell’ultimo turno sul campo del Montpellier, si sono conquistati la seconda posizione solitaria con trenta punti (ventiquattro reti realizzate e quattordici subite), a meno quattordici dalla capolista PSG che, ormai, fa un campionato a parte.
Gli ospiti, invece, dopo il buon inizio di stagione, sono andati via via scemando, ritrovandosi ora solo undicesimi con ventuno punti, a metà strada tra la zona Europa e quella per la lotta retrocessione, reduci da due sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro gare disputate. Da segnalare che il Reims ha segnato solo dieci reti ed è il peggior attacco del campionato.
Pronostico
Si affrontano due squadre che non segnano tanto, ma i padroni di casa sono in un buon momento di forma e li vediamo leggermente favoriti. Il nostro pronostico è 1x+Under 3,5 quotato 1,45.
Monchengladbach-Stoccarda
Monchengladbach-Stoccarda è una delle due gare in programma oggi valide per la quattordicesima giornata di Bundesliga tedesca. I padroni di casa, nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno a Lipsia per 2-0, sono rimasti ancora al secondo posto della classifica con ventisei punti (trenta reti realizzate e sedici subite), ma il distacco dalla capolista Dortmund ora è salito a sette punti (mentre da dietro si sono avvicinate le contendenti per un posto in Champions League).
Gli ospiti, invece, sono reduci da due vittorie nelle ultime tre gare, che gli hanno consentito di fare un balzo in classifica fino al sedicesimo posto con undici punti (nove reti realizzate, peggior attacco del torneo e ventisei subite) in piena lotta, dunque, per la salvezza. Da segnalare che il Monchengladbach in casa ha conquistato sei vittorie su sei partite disputate, lo Stoccarda in trasferta ha ottenuto appena una vittoria ed un pareggio.
Pronostico
I padroni di casa devono tornare subito a vincere e lo Stoccarda, seppur in un buon momento di forma, non ci sembra essere all’altezza per strappare almeno un punto. Il nostro pronostico è 1 quotato 1,48.
Newcastle-Wolves
La sedicesima giornata di campionato in Premier League vede scendere in campo oggi Newcastle e Wolves. I padroni di casa, dopo tre vittorie di fila, hanno fatto due passi falsi (una sconfitta interna ed un pareggio contro l’Everton), che hanno fermato la risalita in classifica e lasciato la squadra al quattordicesimo posto con tredici punti (dodici reti realizzate e venti subite), ancora in piena lotta per la salvezza.
Gli ospiti, invece, dopo tre sconfitte ed un pareggio, sono tornati a vincere nel turno infrasettimanale, battendo un po’ a sorpresa il Chelsea davanti al proprio pubblico, conquistando la dodicesima posizione della classifica con diciannove punti (quindici reti realizzate e diciotto subite), a dieci lunghezze di vantaggio dalla zona pericolosa, un ottimo risultato per una neo promossa.
Pronostico
Un pareggio potrebbe starci per entrambe, muovendo la classifica ed evitando una sconfitta. Il nostro pronostico è X o Over 2,5 o GG (lo trovate nella sezione “Multi Chance”) quotato 1,43.
Huesca-Real Madrid
Huesca-Real Madrid è una gara valida per la quindicesima giornata di campionato in Liga spagnola. I padroni di casa sono attualmente ultimi in classifica con sette punti (dodici reti realizzate e ventinove subite, peggior attacco del torneo), conquistati grazie ad una sola vittoria e quattro pareggi, di cui due nelle ultime quattro gare disputate.
I padroni di casa, invece, continuano ad avere risultati altalenanti in questa stagione, visto che nelle ultime cinque giornate hanno conquistato tre vittorie e due sconfitte, restando fermi al quinto posto con ventitré punti (ventidue reti realizzate e diciannove subite), a sole cinque lunghezze di ritardo dal Barcellona capolista, dunque ancora non del tutto fuori per la corsa al titolo.
Pronostico
Il Real non può sprecare questa occasione per conquistare una vittoria esterna. Il nostro pronostico è 2 quotato 1,30.
Sporting Lisbona-Aves
L’ultima gara che analizziamo oggi vede affrontarsi Sporting Lisbona ed Aves, incontro valido per la dodicesima giornata di campionato in Primeira Liga portoghese. I padroni di casa, grazie a quattro vittorie di fila, si sono conquistati la seconda posizione della classifica con venticinque punti (ventuno reti realizzate e undici subite), a meno cinque dal Porto, capolista, che ha una gara in più.
Gli ospiti, invece, occupano attualmente la tredicesima posizione della classifica con dieci punti (tredici reti realizzate e diciotto subite), una sola lunghezza di vantaggio dalla zona retrocessione e reduci, nelle ultime cinque gare, da tre sconfitte e due vittorie. Da segnalare che lo Sporting in casa ha sempre vinto finora.
Pronostico
I padroni di casa vivono un buon momento di forma e sfrutteranno il fattore campo per mettere in classifica altri tre punti. Il nostro pronostico è 1+Under 4,5 quotato 1,52.