Dopo un fine settimana dedicato alla Fa Cup, manifestazione molto sentita in territorio britannico, ecco tornare il campionato di Premier League, che vivrà un interessante appuntamento infrasettimanale. Nella sera di martedì si disputeranno ben sei partite del 23° turno, ecco la presentazione dei singoli eventi, con il relativo pronostico.

Arsenal-Cardiff

Con il rotondo 2-0 rifilato al Chelsea di Maurizio Sarri i Gunners ritornano prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League. Attualmente quinti, in coabitazione con lo United a quota 44 punti, i londinesi hanno ora solo tre punti dal quarto posto occupato proprio dai Blues, ma occorre correggere la fase di non possesso visti i 32 gol incassati che hanno indubbiamente penalizzato la squadra di Emery.

Il Cardiff subiste un umiliante 0-3 sul campo del Newcastle, il quattordicesimo ko subito da inizio torneo, con un terzultimo posto che ora riapre in maniera evidente lo scenario del ritorno immediato in Championship. Ospiti con il secondo peggior attacco della Premier e la seconda peggior difesa.

Pronostico

Il divario a livello tecnico appare quasi disarmante e quindi la prima scelta di gioco ricade sull’esito 1 handicap (-1), proposto ottimamente a 1,62, mentre l’alternativa si basa sulla classica multigol 2-5 offerta a 1,29.

Fulham-Brighton

Per il Fulham di Ranieri un campionato tutto in salita e pure contro il Tottenham è arrivata la sconfitta, la numero 15 su 23 incontri di Premier disputati, con un pesantissimo dato relativo ai gol incassati, addirittura 51, che fanno della difesa dei padroni di casa il reparto peggiore del torneo. A penalizzare la classifica del Fulham il rendimento esterno, solo due infatti i punti raccolti nelle 12 trasferte.

Passando al Brighton invece il contesto è decisamente migliore, tredicesimo posto a quota 26 punti, con un vantaggio importante di sette lunghezze sulla zona retrocessione. Non esaltante l’andamento esterno con due vittorie, due pareggi e ben otto sconfitte.

Pronostico

Considerando le difficoltà degli ospiti lontano dal proprio stadio ecco che la doppia chance 1x diventa una soluzione di gioco interessante, proposta a 1,31. In alternativa l’esito golappare la soluzione più intrigante, offerta a 1,90.

Huddersfield-Everton

Ultimo posto a dieci punti dalla zona salvezza, bastano questi due dati per capire il complicato contesto di classifica dell’Huddesrsfield, formazione che ormai sembra seriamente destinata alla retrocessione in Championship. Ma l’aspetto più raccapricciante è rappresentato dalla media realizzativa, basti pensare che in 23 incontri i gol all’attivo sono solamente 13 !

Il ko per 2-0 sul terreno dei Saints conferma ulteriormente il modesto livello di un Everton che si è definitivamente arenato a centro classifica, ora i Toffees sono undicesimi con 30 punti, addirittura a 14 lunghezze dalla zona Europa League.

Pronostico

Considerando il disastroso assetto difensivo dei padroni di casa ecco che l’esito over 1,5diventa una scelta prioritaria, offerta a 1,34, mentre come alternativa ambiziosa ecco la multigol ospite 2-4 proposta a 2,14.

Wolves-West Ham

Due squadre che occupano la stessa zona anonima di classifica, ma con andamenti completamente differenti. Se il Wolves neopromosso ha mostrato i muscoli mettendo in difficoltà anche formazioni titolate, buon ultimo il Leicester sconfitto con un rocambolesco 4-3 nel turno precedente, il West Ham ha invece vissuto un avvio di stagione assolutamente disastroso, per poi recuperare fortunatamente nelle successive settimane, allontanandosi dalla zona rossa della Premier.

Pronostico

Questa partita ha tutte le caratteristiche per essere spettacolare, sia per il livello tecnico dei rispettivi attacchi, sia per la posizione in graduatoria che permette di giocare in maniera spensierata. Ecco che l’esito gol diventa la prima scelta, giocata offerta a 1,75, mentre la seconda scelta riguarda un esito x proposto a 3,50.

Manchester United-Burnley

Letteralmente trasformato dopo il cambio tecnico, lo United ritorna protagonista diventando una seria candidata per un posto in Champions League, situazione che fino a qualche settimana fa sembrava appartenere alla pura fantascienza. Il Burnley appare un avversario ideale in questo momento, infatti nonostante il pareggio strappato sul campo del Watford, la formazione ospite si ritrova a soli tre punti dalla zona rossa, con un bilancio esterno piuttosto mediocre, due le vittorie, tre i pareggi, ma ben sette sconfitte.

Pronostico

La lunga serie di vittorie potrebbe aver sfiancato i Red Devils e quindi a livello di pronostico meglio non alzare troppo l’asticella del rischio accontentandosi di un semplice esito 1offerto a 1,23, mentre come alternativa ambiziosa ecco l’esito nogol proposto a 1,75.

Newcastle-Manchester City

Il Newcastle esce dalla zona retrocessione grazie al rotondo 3-0 rifilato al Cardiff, avversario diretto in ottica salvezza, ma il cammino verso la permanenza in Premier rimane ancora estremamente lunga ed ricca di ostacoli. Padroni di casa che davanti al pubblico amico hanno già conosciuto otto sconfitte e questo match contro il City non appare certo l’occasione per migliorare le statistiche interne.

Citizens che hanno ancora quattro punti di ritardo sul Liverpool capolista, ma rimangono senza dubbio l’avversario più credibile nella lotta per il titolo di Premier. Infatti il Tottenham, attuale terza forza di campionato, ha ben nove lunghezze dai Reds. Gli uomini di Guardiola hanno una media realizzativa spaventosa, ben 62 gol realizzati in 23 partite, con la seconda difesa meno battuta, 17 le reti incassate.

Pronostico

Prima scelta di gioco relativa all’esito 2 handicap (-1), offerto a 1,51 mentre come alternativa ecco la multigol ospite 3-4 proposta a 2,42.