Sabato sera, con inizio alle ore 20.30, lo Stadio Olimpico di Torino sarà teatro del Derby della Mole tra Torino e Juventus, nel quadro della 16ª giornata del campionato di Serie A.

Torino-Juventus, Sabato 15 Dicembre 2018

Il Torino, dopo un inizio balbettante, sembra finalmente aver trovato la sua dimensione. Anche nella gara del Meazza con il Milan, i granata hanno confermato la crescita fatta registrare nelle ultime settimane e messo ripetutamente alle corde gli avversari, prima di rischiare qualcosa nel finale, quando la stanchezza ha iniziato a emergere nelle file degli uomini di Mazzarri. La qualificazione alle coppe europee del prossimo anno non sembra più un traguardo aleatorio, ma per conseguirla il Torino dovrà cercare di proseguire la sua marcia, a partire dal derby di sabato sera, in cui Sirigu e compagni cercheranno di inceppare il poderoso congegno juventino.

La Juventus prosegue la sua marcia, nonostante qualche momentaneo intoppo, come quello di Zurigo, contro lo Young Boys, che per fortuna è stato neutralizzato dalla contemporanea sconfitta del Manchester United a Valencia. La squadra di Allegri ha preso stavolta sotto gamba l’impegno ed ha dato vita ad una partita a strappi, anche per merito degli svizzeri, i quali hanno cercato di tenere sempre alto il ritmo per non dare eccessivo spazio alla maggiore tecnica dei campioni d’Italia. Soltanto dopo la seconda rete, con l’ingresso di Dybala, la Juventus è riuscita ad alzare il baricentro schiacciando lo Young Boys, ma dopo aver accorciato con l’argentino è stato un fuorigioco di Cristiano Ronaldo a vanificare la rete del pareggio, sempre di Dybala, in pieno recupero. La sconfitta indolore introduce comunque i ragazzi di Allegri ad un derby da vincere.

Juve a quota 5!

Pronostico Torino-Juventus

La Juventus si presenta logicamente favorita, ma deve fare molta attenzione alla voglia di rivalsa di un Torino che ha mostrato importanti segnali di crescita nel corso delle ultime settimane. Molto dipenderà anche dai minuti iniziali e dall’approccio delle due squadre ad una gara che potrebbe rivelarsi molto aperta.

Alla luce di quanto detto, il nostro consiglio è di puntare sull’x2 + 1-4 Gol, quotato a 1,35, oppure su un Over 1.5, quotato a 1,31.