Il team principal della Ferrari sullo scontro di Interlagos: “Non c’è uno che ha più colpa dell’altro, meglio sia capitato quest’anno, ci siamo guardati negli occhi perché non succeda più”

“Non devono percepire il loro compagno di squadra come il primo avversario ma è bene che sia capitato quest’anno, ci ha permesso di guardarci negli occhi e di parlarne perché non ricapiti più”. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, archivia definitivamente quanto accaduto in Brasile, con la collisione fra Vettel e Leclerc che ha messo fine alla gara di entrambi.

MISURE FORTI

Ad Abu Dhabi lo strascico dell’incidente di Interlagos era ovviamente ancora sotto i riflettori, anche perché Binotto aveva annunciato misure forti. Ma oggi i contenuti del chiarimento interno non sono stati divulgati, Binotto ha detto che resteranno in famiglia: “Non ne parleremo in pubblico – ha detto – entrambi sono molto bravi, sanno esattamente cosa fare, ovviamente è un peccato quanto accaduto, ma non c’è un pilota da incolpare più di un altro, non è importante. Forse in questo caso potrebbe essere Seb e magari la prossima Charles, lottano e possono fare errori, l’importante è che non accada più. Ne abbiamo parlato ed entrambi hanno la loro versione, l’importante è capire da cosa è scaturito per evitare che accada di nuovo”.