Calzona alla prova del fuoco: esordio in Champions contro il Barcellona
Napoli, 21 febbraio 2024 – È tempo di esordio per Francesco Calzona sulla panchina del Napoli. L’allenatore italiano, subentrato a Walter Mazzarri dopo l’esonero di due settimane fa, guiderà gli azzurri nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Una sfida importantissima, non solo per il prestigio della competizione, ma anche per il futuro di Calzona a Napoli.
Un avversario ostico
Il Barcellona, reduce da un periodo di alti e bassi, rimane una squadra di altissimo livello, con individualità in grado di cambiare le sorti di una partita in qualsiasi momento. Calzona dovrà quindi essere bravo a preparare la sfida al meglio, studiando le debolezze dei blaugrana e cercando di sfruttare al massimo i punti di forza del Napoli.
Un nuovo modulo per il Napoli?
Con l’arrivo di Calzona, si vocifera di un possibile cambio di modulo per il Napoli. L’ex allenatore della Primavera azzurra potrebbe infatti optare per un 4-3-3 più offensivo rispetto al 3-5-2 utilizzato da Mazzarri. Una scelta che potrebbe dare maggiore libertà ai giocatori offensivi del Napoli, come Osimhen e Kvaratskhelia.
Tutta la città si stringe attorno alla squadra
La tifoseria del Napoli è pronta a sostenere la squadra in questa sfida importantissima. Il San Paolo sarà sicuramente gremito e l’atmosfera sarà incandescente. Calzona e i suoi giocatori dovranno quindi dare il massimo per ottenere un risultato positivo e dare una gioia ai propri tifosi.
Calzona: “Sappiamo che sarà difficile, ma ci crediamo”
Nella conferenza stampa pre-partita, Calzona ha parlato della sfida contro il Barcellona: “Sappiamo che sarà una partita difficile, ma ci crediamo. Abbiamo lavorato bene in questa settimana e siamo pronti a dare il massimo. Il Barcellona è una grande squadra, ma noi abbiamo le nostre armi per poterli battere”.
Fischio d’inizio alle 21:00
La sfida tra Napoli e Barcellona è in programma alle 21:00 al San Paolo. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Infinity.
Che vinca il migliore e in bocca al lupo a Calzona per la sua nuova avventura!