Mister Spalletti dopo il Napoli
Luciano Spalletti è un allenatore di calcio italiano, oggi commissario tecnico della nazionale italiana. Terminata la carriera da calciatore nel 1993 e subito dopo intraprende il percorso di allenatore.
La grande rivincita del Napoli con Spalletti
Nell’anno 2023 il Napoli ha coronato il suo terzo scudetto senza la presenza del grande Diego Armando Maradona, scomparso quattro anni fa. Dopo il gol di Osimhen ad Udine che ha fissato il risultato sull’1-1, il Napoli ha esultato per il suo terzo scudetto. La squadra guidata da Spalletti ha festeggiato sul campo dell’Udinese, dove era presente una folla di sostenitori azzurri, e al “Maradona” di Napoli, dove i tifosi hanno seguito la partita sui maxischermi. Il Napoli ha ricevuto le congratulazioni da tutto il mondo dello sport, ma anche da politici, artisti e personaggi pubblici. La gioia è grande per il club di De Laurentiis, che ha realizzato un sogno per la terza volta nella sua storia.
Cosa è successo al mister dopo il trionfo a Napoli.
Luciano Spalletti, subito dopo la vittoria, ha voluto celebrare il suo trionfo con il Napoli con un tatuaggio speciale. Sull’avambraccio sinistro, ha fatto disegnare un logo azzurro e lo scudetto tricolore con il numero 3, a simboleggiare la terza stella conquistata dalla squadra. Il tatuatore Valentino Russo lo stesso che ha tatuato anche alcuni giocatori azzurri per lo scudetto, ha pubblicato le foto del tattoo sulla sua pagina Instagram.
Molto apprezzato anche il lungo messaggio sui social che il più famoso tatuatore del mondo del calcio ha rilasciato per Spalletti.
Dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli, l’ex allenatore dei partenopei ha accettato la panchina della nazionale italiana, rimasta vacante per le dimissioni di Roberto Mancini. Il suo contratto è iniziato il primo settembre e durerà fino al Mondiale 2026. Luciano Spalletti non ha mai allenato la nazionale italiana di calcio, ma ha dichiarato, molto spesso, in passato di avere il sogno di farlo.