Kylian Mbappé è uno dei giocatori più talentuosi del mondo del calcio. Nato a Parigi nel 1998, ha iniziato a giocare a calcio da bambino e ha rapidamente scalato le gerarchie del calcio francese. Ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Monaco nel 2015 e ha vinto il titolo di Ligue 1 nel 2017

Nel 2017, è stato acquistato dal Paris Saint-Germain per un record di 180 milioni di euro. Ha continuato a impressionare con le sue prestazioni al PSG, vincendo tre titoli di Ligue 1, due Coppe di Francia e due Coppe di Lega.

Mbappé è anche un giocatore chiave della nazionale francese. Ha vinto la Coppa del Mondo FIFA 2018 con la Francia, segnando quattro gol nel torneo. È stato anche nominato miglior giovane giocatore del torneo.

Il 21 marzo 2023, Kylian Mbappé è stato nominato capitano della nazionale francese. Il giocatore, che aveva già indossato la fascia in alcune occasioni in precedenza, è diventato il più giovane capitano dei Bleus da Zinedine Zidane nel 1998.

Nella sua prima partita da capitano, Mbappé ha segnato una doppietta nella vittoria per 4-0 contro i Paesi Bassi nelle qualificazioni al campionato d’Europa 2024. Il giocatore ha poi ripetuto l’impresa nella gara di ritorno, vinta 1-2 dalla Francia, salendo al quarto posto nella classifica marcatori della nazionale francese con 41 gol.

Ecco un riepilogo delle statistiche di Mbappé con la nazionale francese dopo le partite del 25 e 28 marzo 2023:

  • Partite giocate: 58
  • Gol segnati: 41
  • Assist: 11
  • Media gol per partita: 0,71

Egli è un giocatore completo che ha un’ampia gamma di abilità. È veloce, agile e ha un tiro potente. È anche un buon passatore e un giocatore di squadra.

Mbappé è considerato uno dei migliori attaccanti del mondo e ha il potenziale per diventare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Il suo futuro è luminoso e sarà interessante vedere cosa farà nei prossimi anni.

Il futuro di Mbappé è ancora incerto.  Si dice che sia interessato a trasferirsi al Real Madrid, ma non è ancora chiaro se il trasferimento si concretizzerà.

Se Mbappé dovesse lasciare il PSG, sarebbe un duro colpo per il club. Mbappé è il giocatore più importante della squadra e la sua partenza potrebbe portare a un cambiamento di direzione per il PSG.

Indipendentemente da dove finirà, Mbappé è destinato a avere un’importante carriera nel calcio. È un giocatore speciale con un talento naturale per il gioco.