immagine di:Huffpost

Eileen Gu, nata a San Francisco nel 2003, è una sciatrice freestyle di origini cinesi e americane che ha conquistato il mondo con la sua bellezza, il suo talento e la sua personalità.

Dalle piste californiane alle Olimpiadi di Pechino

Eileen ha iniziato a sciare all’età di tre anni e a soli 15 anni ha fatto il suo debutto nella Coppa del Mondo. Nel 2021, ha vinto tre medaglie ai Campionati Mondiali di Freestyle, due d’oro e una d’argento.

Il vero exploit è arrivato però ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, dove Eileen ha conquistato ben tre medaglie: due ori nel big air e nell’halfpipe e un argento nello slopestyle. A soli 18 anni, è diventata la sciatrice freestyle più medagliata di una singola edizione olimpica e la prima donna a completare un double cork 1440 in gara.

Un’icona di stile e di ispirazione

Oltre al suo talento sportivo, Eileen è anche un’icona di stile e di ispirazione per le nuove generazioni. È stata nominata ambasciatrice di diversi brand di moda e lusso, tra cui Louis Vuitton e Victoria’s Secret, e ha partecipato a campagne pubblicitarie di grande successo.

Una voce per la diversità e l’inclusione

Eileen si batte per la diversità e l’inclusione nel mondo dello sport e della moda. Ha usato la sua piattaforma per parlare di questioni importanti come il razzismo, il sessismo e la salute mentale.

Un futuro radioso

Eileen Gu è una giovane donna con un futuro radioso davanti a sé. È già una leggenda dello sport e un modello di riferimento per le ragazze di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere cosa le riserva il futuro.

Alcune curiosità su Eileen Gu:

  • Parla fluentemente inglese e cinese.
  • È una studentessa di Stanford University.
  • Suona il pianoforte e la chitarra.
  • Ama la moda e lo stile.
  • È una grande appassionata di cucina.
  • Ha un grande seguito sui social media, con oltre 1 milione di follower su Instagram.